La nostra storia

About Us

Siamo una società nata e cresciuta nel comprensorio di Vercelli, fin dal 1948 diamo luce a tutta la provincia ma anche alle regioni limitrofe.

Nel 1948, appena terminata la seconda guerra mondiale, Pietro Ferrero fonda la prima società, il cui proposito è quello di portare ad una Vercelli, la corrente elettrica vero volano per un'Italia che stà cercando di risorgere dalle proprie ceneri.
 
Nel 1977 prende le redini dell'azienda il figlio, Dante Ferrero, che diversifica ed implementa le potenzialità dell'impresa, portando nuovo vigore e nuove conoscenze.
Nel frattempo l'industria italiana ha conosciuto un nuovo slancio e proprio sulla scia di questo progresso la Baraggiolo & Ferrero si evolve nel campo dell'automazione industriale e dei grandi impianti del settore terziario.
 
Dal 1999  la terza generazione di Ferrero è a capo dell'impresa: Paolo e Davide affrontano il nuovo millennio consapevoli della sfida che li attende e si impegnano ad espandere il proprio campo di competenze e ad aumentare le specializzazioni, realizzando impianti ad alta tecnologia come reti dati, le reti videosorveglianza e le telegestioni di impianti complessi.

OGGI, nonostante il difficile momento economico e la crisi globale, la Baraggiolo & Ferrero continua a perseguire gli stessi obiettivi di quando è stata fondata: